CHE COSA VI OFFRO

Nei siti web degli studi legali ricorrono formule ad effetto come “alti standards qualitativi”, “massima professionalità”, “vastissima esperienza”, “dinamismo flessibile”; di recente va molto di moda definirsi “studio-boutique” per offrire “soluzioni complete cucite sartorialmente sul cliente”.

Più semplicemente, oltre che competenza, io vi offro serietà, attenzione e disponibilità.

Serietà:

Non è mia abitudine promettere soluzioni a qualsiasi problema e sicure vittorie in giudizio, a costo zero o a tempi da record, pur di assicurarmi un incarico. In altre parole, non dico al cliente ciò che spera di sentirsi dire. Al contrario, effettuo un obiettivo esame della situazione e riferisco tutti i pro e i contro, le strade percorribili con i relativi tempi e costi preventivabili, le probabilità per il cliente di ottenere ciò che si augura e i rischi cui va incontro.

Non fornisco pareri definitivi in tempo reale, tantomeno al telefono e sulla sola prospettazione del cliente: ogni questione (anche quella apparentemente più semplice e banale) richiede studio e un’attenta valutazione di tutti gli elementi in fatto e tutti i risvolti in diritto.

Prima ancora che per le competenze acquisite frequentando un corso per mediatore professionale, per predisposizione personale (forma mentis, per dirla con il latino così caro a noi legali) sono incline a perseguire soluzioni amichevoli e stragiudiziali che soddisfino il cliente.

Attenzione:

Quando mi viene sottoposto un problema, oltre che sul corretto inquadramento sotto il profilo giuridico focalizzo la mia attenzione sull’interesse pratico del cliente, ossia su quale obiettivo si ripromette concretamente di ottenere attraverso la mia assistenza e sulla modalità più opportuna per conseguirlo.

Ritengo fondamentale farmi comprendere: mi rendo conto che quello giuridico è un linguaggio tecnico che può sembrare incomprensibile a chi non ne è avvezzo, perciò mi sforzo di tradurlo in termini più accessibili.

Nel quantificare il mio compenso tengo conto non solo del mio lavoro, della complessità della questione, del valore dell’affare, dell’impegno e del tempo che dovrò dedicare, ma altresì delle condizioni del cliente.

Disponibilità:

Ricevo solo su appuntamento, ma non vi farò aspettare settimane per fissarne uno.

Mi occuperò della vostra pratica personalmente.

Se mi cercate e non mi trovate, lasciate un messaggio e vi richiamerò.

Se qualcosa non è chiaro dopo un incontro o una mia comunicazione, non fatevi scrupoli a ricontattarmi per avere maggiori chiarimenti e delucidazioni.

STUDIO LEGALE AVV. ALESSANDRO BRUSATORI – VIA CARLO ALBERTO, 5 – 20900 MONZA (MB) – 039/326687 – avvbrusatori@tin.it